Lettera di un Padre al Figlio

 

Ciao Amore Mio, non avrei mai voluto farti vivere questi momenti terribili, ma la vita passa anche da questi sentieri. Lo so adesso sei triste, disperato, impaurito e le responsabilità che già ti avevo dato sembrano ancora più pesanti. Non aver paura, hai già dimenticato quello che ti ho detto tante volte? e allora te lo ripeto ancora:

“Tu hai le qualità per affrontare questi momenti, sei una persona valida io ho fiducia in te”. Queste parole non le dicevo perché sei mio figlio o per consolarti, le dicevo perché ci credevo e ci credo veramente. Eravamo e siamo un unico elemento noi Tre, ti dico siamo perché io sono con voi anche adesso. Si! Mentre scrivo questa lettera io li con te, ogni parola che leggerai è scritta con l’alfabeto del cuore e voi, la mia Famiglia, siete gli unici che le sanno leggere. Vi ho protetto ed amati fino a quando ho potuto, fino all’ultimo respiro. La mia forza siete stati voi e credimi… c’è ne voluta veramente tanta. Ogni mio dolore era alleviato dalla vostra presenza, con voi vicino anche la paura si allontanava dalla mia mente perché il vostro sorriso e le vostre carezze la sconfiggevano. Ci siamo sempre capiti, sostenuti ed amati per questo sono orgoglioso di avere una famiglia cosi e non piangere Amore Mio io sono lì con te… sono nei tuoi occhi, nella tua anima nel tuo cuore perché tu sei parte di me. L’armonia e la serenità della nostra famiglia che abbiamo conquistato forse era una cosa troppo bella per un mondo fatto di invidia e gelosia ma ricordati che io sono sempre lì vicino a te in ogni tuo ricordo in ogni tuo sogno e Vi proteggerò sempre come se fossi li, non avere paura… Ti Amo Amore Mio.

P.s. Ad un Grande Uomo che lasciato ai suoi figli l’eredità più preziosa che ci sia, il rispetto e la stima. Ha onorato la Vita perché ha vissuto con coraggio ed intelligenza, ha letto il futuro ma non è stato capito. Nemmeno a sognarlo avrei potuto avere un padre come Te, il rispetto e la stima che ho per te è infinito, pochi al mondo hanno la fortuna di avere un padre cosi. Ti hanno portato via da me troppo presto ma abbiamo fatto in tempo ad amarci.

Ciao mio Grande Papà. Onora il Padre… Tuo per Sempre.

Share This