Ciao,

La maggior parte delle aziende delle quali avrai letto la pagina del “chi siamo” ti avrà fatto una cronistoria che parte da più o meno lontano e arriva fino ai giorni nostri.

Scommetto che la cosa ti ha interessato moltissimo.

Io invece ti voglio raccontare la storia di una passione. Scusami se ogni tanto ci metto anche io qualche data, ma è una necessità.

Tutto nasce da Raffaele Napoli, che nel 1950 avvia l’officina. Sono anni duri quelli dopo la guerra, ma intrisi della voglia di ricostruire e rinascere. Con questo spirito l’officina cresce e si specializza sempre più diventando officina autorizzata Alfa Romeo.

Negli stessi anni si affianca a Raffaele suo figlio Gerardo che porta con sé l’entusiasmo e l’intraprendenza tipica dei giovani.

Siamo negli anni ‘80: è l’italia della Milano da bere, delle notti mondiali, in radio girano i successi che ancora oggi sono dei cult, e nella nostra Officina a Baronissi Gerardo e Raffaele attraversano questo periodo di cambiamento formandosi all’avvento dell’elettronica.

Gerardo inizia ad avvicinarsi a questa tecnologia, allora ai primordi, e acquista le prime attrezzature di diagnosi. Questo suo innato spirito di rinnovamento lo porta agli anni 2000, quando si iniziano a vedere i primi computer sulle auto.

È allora che decide di fare un ulteriore passo investendo in formazione e acquistando le più moderne stazioni di diagnosi computerizzata plurimarche.

Oggi, grazie alla sua lungimiranza, possiamo fornire assistenza a marchi quali: Fiat, Ford, Volkswagen, Audi, Bmw, Mercedes, Renault, Peugeot, Opel, Toyota…. e a tanti altri marchi ancora che puoi trovare in questa pagina.

Un antico proverbio cinese dice: ”Consulta il padre quando è ancora vivo, segui il suo esempio quando non c’è più”. Memore di questo, a seguire le orme del nonno e del padre c’è oggi Roberto, terza generazione di persone appassionate.

P.S. Con queste poche righe ho cercato di trasmetterti la passione per il lavoro che facciamo. Se ti è arrivata ne sono felice.

Share This